Faq

Le foto presenti sul tuo sito sono tutte tue?


Assolutamente si. Non esiste alcuno scatto sul mio sito\pagina fb\blog, che non sia mio. Non amo pubblicare foto (anche se ottime) scattate da miei eventuali collaboratori per correttezza nei vostri confronti.





Ma io mi sposo fuori dalla tua zona...


No problem! Adoro visitare nuovi luoghi! Mi sposto tranquillamente in tutta Italia (e anche fuori). I prezzi dei pacchetti non subiscono alcun tipo di variazione, aggiungendovi semplicemente le spese di trasferta che concorderemo insieme! Di solito si tratta di spese di viaggio e pernotto, che deciderete voi (preferibilmente il più vicino possibile alla sposa!)





Il giorno del matrimonio quanto tempo ci vorrà per le foto a noi due?


Non più di mezz'ora! Certo, possiamo velocizzarci o rallentarci a seconda delle vostre richieste... di solito preferisco non spostarmi dalla location del ricevimento, così da non creare lunghe attese per i vostri ospiti. Nel caso aveste in mente qualche zona vicina particolarmente suggestiva, sarò lieta di accompagnarvi!




Cosa consegni?


Alla consegna dell servizio base riceverete una chiavetta USB con tutte le vostre foto postprodotte in jpeg altissima risoluzione, il tutto, ovviamente, in uno dei miei packaging personalizzati.

Altri prodotti saranno aggiunti a seconda del servizio che avete richiesto.





Cosa intendi per "foto postprodotte"?


Le immagini che consegno sono sempre lavorate accuratamente: questo prevede la taratura di luci e colori, la trasformazione in bianco e nero, oppure piccole manipolazioni che non vanno a modifcare il vostro aspetto, ma servono a sottolineare il carattere magico della vostra giornata. Ci tengo a precisare che non effettuo alcun tipo alcun tipo di "ritocco" come rughe o simili. Non essendo un servizio fotografico di moda, è un tipo di lavorazione che accade raramente, quando proprio quel giorno sul volto degli sposi è presente una imperfezione.




Quanto tempo dovremmo aspettare per le nostre foto?


I tempi variano a seconda del periodo dell’anno: nei periodi di alta stagione (giugno-settembre) impiego circa 3 mesi per la consegna dei file digitali. In bassa stagione, la media è di circa 1 mese. Ma lavoro costantemente al mio workflow per ridurre i tempi di consegna. A qualche giorno dal vostro si, avrete sicuramente qualche scatto in anteprima on-line!





Sarai presente il giorno delle nozze?


Assolutamente si! Saro' in prima linea durante il vostro grande giorno e mi occuperò personalmente della postproduzione dei vostri scatti, nonchè della composizione del vostro Album. Ogni evento è un pò come un figlio per me... non riuscirei a delegare!





Si, ma noi non siamo per niente fotogenici...


Lo dicono tutti! Non abbiate paura... anche voi sarete bellissimi e raggianti il giorno del vostro matrimonio! Se poi volete testare ciò che vi sto dicendo, perché non approfittare di un Servizio di Engagement? Sono divertenti da pensare, preparare, e scattare, e ci permettono di entrare in confidenza in un ambiente più informale e rilassato, così il giorno delle nozze avrete l'impressione di avere un'amica lì con voi a scattarvi foto! Ve li consiglio con tutto il cuore!





...e per quanto riguarda gli Album?


Commissionare un servizio fotografico non pensando a rendere eterni i vostri momenti con una stampa professionale è davvero un peccato. Ho a disposizione diversi fornitori per soddisfare qualsiasi richiesta. Partendo dalla scelta delle dimensioni, la carta utilizzata, la copertina... insieme disegneremo il “vostro Album”, digitale o tradizionale che sia. E' inoltre possibile scegliere anche tra una vasta gamma di pregiatissime scatole e sacche per custodirlo... insomma, sognate senza limiti!




Possiamo scegliere le foto dell'album?


Effettuo personalmente la scelta delle foto da inserire nell'album, a parte piccole richieste specifiche. Penso che l'album e la sua composizione sia un elemento principale nella narrazione della vostra giornata.





Ho un'idea!


E la tenete per voi?? Sputate il rospo! Adoro gli sposi che amano distinguersi con idee originali e creative così da personalizzare al meglio il loro giorno! Sarò felice di trasformarle in realtà grazie anche ai mille servizi aggiuntivi a disposizione come il Wedding Polaroid, Trash the Dress e tanto altro ancora!




Ok. Ci siamo decisi, vogliamo te! Entro quanto dobbiamo contattarti?


Il prima possibile! Anche un anno prima (soprattutto per i matrimoni estivi).

Non è detto che però non siate così fortunati da trovare la vostra data disponibile anche lastminute!

Scrivetemi a info@gabriellarotondi.it o utilizzate il form di contatto del sito, non dimenticando di inserire la data così da verificare immediatamente la disponibilità. Sarò lieta di condividere un caffè a studio con voi, o se le distanze non lo permettono, di scambiare quattro chiacchere via Skype!






Hai altre domande?

Scrivimi pure una mail,

sarò felice di rispondere a tutti i tuoi dubbi.